https://www.youtube.com/watch?v=OYytqBRBoBY&feature=youtu.be
Riccione, 12 maggio 2020 - Già diversi anni fa.. creai questo video ricordo storico per i miei genitori, relativamente alla loro storia d'amore. Ossia fino a quando si sposarono. Nel 1942, non esistevano i VIDEO PER GLI SPOSI. Ebbene.. l'ho creato io qui... in questo video di circa 9 minuti! Con musiche dell'epoca e con una colonna sonora del pianista Ludovico Einaudi e violoncello da brividi!
Se ti rilassi e tieni l'auricolare te lo godi in pieno (ci scappa nel finale la lacrimuccia). Troverai.. come mi hanno detto, anche un video storico di gente e di costume di un'epoca storica lontana.. di una lontana Italia e della sua gente. Quindi, non solo un video personale affettivo! Quasi arrivato a 2.400 visualizzazioni oggi!
Ciao... te lo condivido con piacere. Qui ci sono anche le tue radici!
(commenti):
13.05.2020 - "Buongiorno carissimo Giuliano mi hai dilettato di una bellissima storia di amore.... I tuoi avi erano meravigliosi, pieni di classe ed eleganza.... Hanno vissuto tempi difficili ma hanno saputo proteggere la propria famiglia questo ti fa grande onore... Hai realizzato con maestria un video da Oscar dalle immagini alla colonna sonora. Che bagliore di luce in questa mattina bigia 🌹✨🌞 (Morena)
*********************************
Una storia nell'Istria italiana di Milca e Tonci ... alias: Emilia Zuppini e Antonio Brezza - Pola & Albona (Pula & Labin CROAZIA) dagli anni '30 al 1942. A cura di Giuliano Gil Brezza (loro figlio) Senza volere, come mi viene detto più volte, alla fine risulta pure che ho creato un documento di un'epoca passata, tracciando ritratti di persone vissute in quei tempi lontani ed in determinato contesto storico, nell'Istria italiana dell'anteguerra, sia della prima che della seconda guerra mondiale del secolo novecento: una testimonianza oltre che emotiva anche storica e di costume, oltre che sonora, in riferimento a musica e canzoni di quell'epoca. Ne sono lusingato ed onorato. (Giuliano) Credits: Opere per violino e pianoforte: Faure, Schubert. Luciano Virgili canta "Piccola Santa" (1942) Gilberto Mazzi canta: "Mille lire al mese" (1940) Ludovico Einaudi al pianoforte in: "DNA" (2003) La MARCIA NUZIALE di Mendhelsson Glenn Miller: "I Am Old Fashioned" (1940) (nel finale: "DNA" di L. Einaudi). ********************* La famiglia di Marco Zupicich è definita non al completo in quanto manca nella foto un'altra figlia: Caterina detta "Catìna". Inoltre non c'è il figlio maschio più piccolo: Ivo, deceduto prematuramente giovanissimo, tra le braccia di Milca. Le due foto finali riportanti Milca e Tonci in costume da bagno sul mare sono relative alla zona delle terre di proprietà del nonno Marco, denominate "Cráiniza". Il paesaggio nella foto di Milca è: Rabaç a sinistra, in fondo al centro, la città di Fiume (molto lontana) e, a destra, una parte dell'isola di Cherso (Cres). La spiaggetta dove è Tonci, sempre nella medesima zona, (sulla "Punta San Giorgio" in Cráiniza) è chiamata "Bábina" nel golfo di Rabac.
Nessun commento:
Posta un commento